I testimoni

Non ha senso accompagnare i giovani a una visita ai campi di concentramento a freddo : tutti loro ne hanno sentito parlare durante gli studi. Senza la preoccupazione di ripercorrere la storia, sarà più utile dedicare del tempo alla lettura e al confronto con i testi di alcuni personaggi che ci hanno consegnato testimonianze e pensieri capaci di toccare radicalmente la vita di tutti.

Qui di seguito, ne citiamo alcuni (ce ne sono molti altri…) a partire dalla scelta di uno dei loro testi. Probabilmente i giovani stessi sapranno indicarne altri: anche attraverso questi momenti di confronto, può consolidarsi il cammino verso Cracovia.

GMG 2016

Iscrizioni

Con il primo click di Papa Francesco, il sistema di iscrizione - creato in collaborazione con il Pontificio Consiglio dei Laici e la Conferenza Episcopale Italiana - ha aperto i battenti. Qui trovate tutte le informazioni su pacchetti e costi.

Leggi tutto

GMG 2016

La prossima GMG è alle porte: l’appuntamento è a Cracovia dal 25 al 31 luglio 2016. Il tema della XXXI Giornata Mondiale della Gioventù è racchiuso nelle parole “Beati i misericordiosi, perché troveranno misericordia (Mt 5,7).

Leggi tutto

Sussidi

La GMG non è solo un evento da vivere in loco, ma l’occasione di camminare insieme e, lungo questo cammino, riflettere su quello che ci aspetta, su quanto vedremo e toccheremo con mano e su ciò che ci porteremo a casa una volta tornati.

Leggi tutto