Sussidio

In vista del Giubileo dei Ragazzi,  è online il sussidio per gli incontri di catechesi, cinque schede che possono aiutare concretamente i ragazzi dai 13 ai 16 anni a vivere l’evento giubilare che si terrà a Roma dal 23 al 25 aprile.

Ogni scheda affronta un tema relativo all’Anno Santo della Misericordia che potrà essere utilizzata nel tempo di Quaresima per preparare gli incontri di catechesi e fare in modo che i ragazzi vivano l’attesa per il proprio Giubileo.

Le schede sono pensate per catechisti e animatori. Cinque schede per prepararsi al pellegrinaggio.  Ogni scheda AFFRONTA UN TEMA relativo all’Anno Santo della Misericordia. Possono essere utilizzate tutte o solo alcune, per preparare gli incontri di catechesi in Quaresima o in altri momenti in parrocchia. Sono un AIUTO CONCRETO a chi accompagna i ragazzi con linguaggi e contenuti adeguati.

Per aiutare all’utilizzo delle schede, si consiglia di leggere lo schema riassuntivo:

SCHEMA RIASSUNTIVO SCHEDE GIUBILEO RAGAZZI

 

SCARICA LE SINGOLE SCHEDE:

  1. SCHEDA UNO: Il PELLEGRINAGGIO come esperienza di comunione ecclesiale.
  2. SCHEDA DUE: Il GIUBILEO come festa che converte i cuori.
  3. SCHEDA TRE: GESÙ è il volto della misericordia di Dio.
  4. SCHEDA QUATTRO: ESSERE MISERICORDIOSI nel pensare, nell’agire, nel vivere ogni giorno.
  5. SCHEDA CINQUEL’IMPEGNO DELLA TESTIMONIANZA e l’attesa per i frutti della semina.

 

SCARICA LA PRESENTAZIONE DEL SUSSIDIO

SCARICA LA SCHEDA ZERO

 

GMG 2016

Iscrizioni

Con il primo click di Papa Francesco, il sistema di iscrizione - creato in collaborazione con il Pontificio Consiglio dei Laici e la Conferenza Episcopale Italiana - ha aperto i battenti. Qui trovate tutte le informazioni su pacchetti e costi.

Leggi tutto

GMG 2016

La prossima GMG è alle porte: l’appuntamento è a Cracovia dal 25 al 31 luglio 2016. Il tema della XXXI Giornata Mondiale della Gioventù è racchiuso nelle parole “Beati i misericordiosi, perché troveranno misericordia (Mt 5,7).

Leggi tutto

Sussidi

La GMG non è solo un evento da vivere in loco, ma l’occasione di camminare insieme e, lungo questo cammino, riflettere su quello che ci aspetta, su quanto vedremo e toccheremo con mano e su ciò che ci porteremo a casa una volta tornati.

Leggi tutto