LA MAPPA DELLE CATECHESI IN ITALIANO
CLICCA QUI per conoscere i luoghi delle catechesi in lingua italiana
MERCOLEDI’ 27 LUGLIO 2016
Tutti i Vescovi italiani sono invitati a partecipare con i propri giovani al Pellegrinaggio della Misericordia, momento in cui gli italiani potranno varcare la Porta Santa presso il Santuario della Divina Misericordia di Łagiewniki a partire dalle ore 13.00.
Ogni Vescovo, in questa giornata, sarà invitato a preparare una meditazione di apertura della giornata e ad accompagnare un gruppo di giovani: sicuramente quelli della propria diocesi, ma ad essi verranno aggiunti i giovani di quelle Diocesi che non hanno la presenza del proprio Vescovo a Cracovia.
Terminato il tempo della meditazione e della preghiera (coordinata da un responsabile indicato dal Servizio Nazionale per ogni luogo di partenza), ci si avvierà verso il Santuario della Divina Misericordia per affrontare l’ultimo tratto a piedi e vivere insieme il passaggio della Porta Santa.
Alle 16.30 nel prato antistante il Santuario, verrà celebrata la Messa con tutti i giovani italiani presenti, presieduta dal Cardinale Presidente S.E. Angelo Bagnasco e concelebrata da tutti i Vescovi italiani.
GIOVEDI’ 28 LUGLIO 2016
La catechesi di questo giorno avviene nei luoghi di catechesi assegnati. Sarà possibile utilizzare due video per stimolare le domande dei ragazzi. Dopodiché al Vescovo sarà data la parola per riflettere insieme ai giovani sul tema della giornata.
VENERDI’ 29 LUGLIO 2016
Per questa giornata le indicazioni sono quelle del giorno precedente.
Le catechesi del giovedì e del venerdì si concludono con la Messa.
Per condividere le riflessioni fuori dal proprio gruppo ti chiedo di individuare una persona che possa fare foto, video e postare frasi significative della catechesi.
Lo schema delle giornate sarà il seguente:
Ore 9.00: accoglienza dei giovani, colazione e animazione con canti e preghiere
Ore 9.45: Sessione di catechesi e dialogo dei giovani con il Vescovo (domande a tema, osservazioni)
Ore 11,30: Pausa
Ore 12,00: S. Messa (presieduta da altro Vescovo incaricato)
Ore 13,00: Conclusione