I gemellaggi

Dal 20 al 25 luglio si svolgeranno le Giornate nelle diocesi polacche. Sul sito internazionale troverete tutti i riferimenti dei responsabili diocesani con cui accordare il gemellaggio. La diocesi ospitante chiede € 30,00 per ogni pellegrino ospitato. Nella seconda fase di iscrizione alla GMG, il sistema chiede di indicare la diocesi scelta per il gemellaggio. Questa scelta è solo informativa e non vale come iscrizione al gemellaggio.

Il Servizio Nazionale per la Pastorale Giovanile è a disposizione delle diocesi italiane (o regioni ecclesiastiche) per l’organizzazione della settimana dei gemellaggi, da una parte per supportare gli incaricati diocesani di nuova nomina che non hanno mai organizzato un gemellaggio, dall’altra per avere un riscontro e una mappa di dove saranno ospitate le diocesi italiane durante quei giorni.

Nella cartina è segnalata la mappatura completa dei gemellaggi. Clicca sulla cartina per ingrandirla.

Gemellaggi diocesi italiane

GMG 2016

Iscrizioni

Con il primo click di Papa Francesco, il sistema di iscrizione - creato in collaborazione con il Pontificio Consiglio dei Laici e la Conferenza Episcopale Italiana - ha aperto i battenti. Qui trovate tutte le informazioni su pacchetti e costi.

Leggi tutto

GMG 2016

La prossima GMG è alle porte: l’appuntamento è a Cracovia dal 25 al 31 luglio 2016. Il tema della XXXI Giornata Mondiale della Gioventù è racchiuso nelle parole “Beati i misericordiosi, perché troveranno misericordia (Mt 5,7).

Leggi tutto

Sussidi

La GMG non è solo un evento da vivere in loco, ma l’occasione di camminare insieme e, lungo questo cammino, riflettere su quello che ci aspetta, su quanto vedremo e toccheremo con mano e su ciò che ci porteremo a casa una volta tornati.

Leggi tutto