Il programma GMG con gli orari non è ancora definitivo e come sempre, potrà subire variazioni.
Nelle giornate di martedì, giovedì e venerdì, i giovani di tutto il mondo si daranno appuntamento intorno alle ore 18-19 nel Parco di Blonia. Martedì 26 ci sarà la Cerimonia di apertura, presieduta dal Cardinal Stanislaw Dziwisz. Giovedì 28 sarà il momento dell’accoglienza di Papa Francesco. E infine, venerdì 29 verrà celebrata la grande Via Crucis.
Nel week-end, il popolo della GMG si sposterà nel Campus Misericordiae. Sabato 30, l’inizio della Veglia è previsto intorno alle ore 20; al termine della liturgia si dovrebbe tenere un concerto. Domenica 31 luglio, la Messa di invio si prevede inizi, come al solito, alle ore 10.
Le indicazioni di orario sono orientative, e potrebbero subire variazioni in base a eventuali nuove esigenze.
Oltre agli eventi principali, però, la GMG è caratterizzata da tanti altri straordinari momenti.
Come sempre ci saranno le catechesi, che si svolgeranno nelle mattinate tra mercoledì 27 e venerdì 29.
Noi italiani possiamo già cerchiare in rosso la giornata di mercoledì 27 luglio. Vivremo infatti due esperienze eccezionali: a partire dalla mattinata, i pellegrini italiani avranno accesso al Santuario della Divina Misericordia per compiere l’esperienza giubilare di pellegrinaggio e attraversamento della Porta Santa. Dal Santuario, i pellegrini potranno spostarsi di nuovo a Blonia (in questa giornata libera dagli eventi principali): nel parco, infatti, condivideremo due momenti di grande gioia: prima la celebrazione della Santa Messa, e poi la tradizionale Festa degli Italiani che sarà trasmessa in diretta da TV2000.
Dal martedì al venerdì, nei tempi liberi dagli eventi, sarà anche possibile partecipare agli eventi del Festival della Gioventù e visitare il Centro delle Vocazioni (sono aperte le registrazioni per entrambi gli appuntamenti, leggi qui).