Premio ‘La stele della Ienca’

_CG12143Domenica 7 agosto si svolgerà  nel Borgo di San Pietro della Ienca, la 15° edizione del Premio Internazionale “La Stele della Ienca”.

Il Premio viene annualmente conferito a personalità, Enti o soggetti giuridici ai quali sono riconosciuti i particolari meriti nei diversi ambiti della promozione culturale, della ricerca scientifica, della salvaguardia e valorizzazione della natura e della promozione della cultura della solidarietà, comunque, sempre nel ricordo e nel nome del Grande Pontefice San Giovanni Paolo II a cui è dedicata l’antica Chiesa medievale eretta nel 2011.

La quindicesima edizione del Premio Internazionale “La Stele della Ienca” vuole sottolineare il “ponte” culturale tra l’Italia e la Polonia e, nello specifico, tra la Città dell’Aquila e la Città di Cracovia proprio in occasione della Giornata Mondiale della Gioventù.

Riconosciuto il grande legame che Papa Giovanni Paolo II ha sempre avuto con i giovani, l’Associazione ‘San Pietro della Ienca’ conferirà  domenica 7 agosto 2016 il Premio Internazionale “La Stele della Ienca” – 2016 ai Giovani che hanno partecipato alla GMG di Cracovia.

Un particolare ricordo sarà rivolto a Susanna Rufi, la giovane deceduta a causa della meningite, e alla quale sarà dedicato il Premio.

Per il Premio Internazionale “La Stele della Ienca”, il Ministro On. Dario Franceschini ha concesso il patrocinio del Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo.

Guarda anche

22 febbraio 2017
XV Convegno nazionale di Pastorale Giovanile
...
Leggi tutto
22 febbraio 2017
XV Convegno nazionale di pastorale giovanile
...
Leggi tutto
21 febbraio 2017
XV Convegno nazionale di pastorale giovanile
...
Leggi tutto
21 febbraio 2017
XV Convegno nazionale di pastorale giovanile
...
Leggi tutto

GMG 2016

Iscrizioni

Con il primo click di Papa Francesco, il sistema di iscrizione - creato in collaborazione con il Pontificio Consiglio dei Laici e la Conferenza Episcopale Italiana - ha aperto i battenti. Qui trovate tutte le informazioni su pacchetti e costi.

Leggi tutto

GMG 2016

La prossima GMG è alle porte: l’appuntamento è a Cracovia dal 25 al 31 luglio 2016. Il tema della XXXI Giornata Mondiale della Gioventù è racchiuso nelle parole “Beati i misericordiosi, perché troveranno misericordia (Mt 5,7).

Leggi tutto

Sussidi

La GMG non è solo un evento da vivere in loco, ma l’occasione di camminare insieme e, lungo questo cammino, riflettere su quello che ci aspetta, su quanto vedremo e toccheremo con mano e su ciò che ci porteremo a casa una volta tornati.

Leggi tutto