I video delle catechesi

Cinquanta chiese, a Cracovia e nei dintorni. Cinquanta vescovi e altrettanti grandi gruppi di ragazzi in dialogo con loro. Cambia lo stile delle catechesi, uno degli appuntamenti più importanti nel programma delle giornate Gmg: niente testi scritti, niente impostazione frontale. In apertura. alcuni video come stimolo per iniziare un colloquio, e poi spazio agli interventi dei ragazzi e alle risposte dei vescovi.

Ecco i primi due contributi video che daranno il via alle riflessioni di giovedì 28 luglio.

Il primo,  “Messaggeri”, dura poco più di tre minuti: accosta ad alcuni versetti biblici (da Isaia, ai Salmi, all’Apocalisse) immagini e suoni particolarmente evocativi.


Il secondo contiene un breve invito alla riflessione di Mons. Pierangelo Sequeri, preside della Facoltà teologica dell’Italia settentrionale, in risposta al versetto evangelico “Beati i misericordiosi, perché troveranno misericordia”.

LA MAPPA DELLE CATECHESI IN ITALIANO

CLICCA QUI per conoscere i luoghi delle catechesi in lingua italiana

MAPPA_CATECHESI

Guarda anche

31 maggio 2017
Verso il Sinodo dei Giovani
...
Leggi tutto
22 febbraio 2017
XV Convegno nazionale di Pastorale Giovanile
...
Leggi tutto
22 febbraio 2017
XV Convegno nazionale di pastorale giovanile
...
Leggi tutto
21 febbraio 2017
XV Convegno nazionale di pastorale giovanile
...
Leggi tutto

GMG 2016

Iscrizioni

Con il primo click di Papa Francesco, il sistema di iscrizione - creato in collaborazione con il Pontificio Consiglio dei Laici e la Conferenza Episcopale Italiana - ha aperto i battenti. Qui trovate tutte le informazioni su pacchetti e costi.

Leggi tutto

GMG 2016

La prossima GMG è alle porte: l’appuntamento è a Cracovia dal 25 al 31 luglio 2016. Il tema della XXXI Giornata Mondiale della Gioventù è racchiuso nelle parole “Beati i misericordiosi, perché troveranno misericordia (Mt 5,7).

Leggi tutto

Sussidi

La GMG non è solo un evento da vivere in loco, ma l’occasione di camminare insieme e, lungo questo cammino, riflettere su quello che ci aspetta, su quanto vedremo e toccheremo con mano e su ciò che ci porteremo a casa una volta tornati.

Leggi tutto