E in testa le opere di misericordia

Giubileo dei Ragazzi: il commento di don Ivan Maffeis, direttore dell'Ufficio Nazionale per le Comunicazioni Sociali della CEI

newsl_27aprPellegrinaggio, quindi preghiera, confessione e porta santa; tende di Misericordia, piantate in sette piazze della città, a raccontare testimonianze di carità; festa allo Stadio, con i messaggi che arrivano dalla musica e dallo spettacolo; celebrazione eucaristica con Papa Francesco nella Piazza per eccellenza. Si è snodato in questi momenti il progetto educativo che nei giorni scorsi ha portato a Roma decine di migliaia di adolescenti per il loro Giubileo. I nostri media ne hanno assicurato una copertura dignitosa e coinvolgente, raccontando essenzialmente la Chiesa delle nostre parrocchie. L’educazione ha a che fare con questa capacità di stare dentro il mondo dei ragazzi con gratuità e passione: uno stile che interpella noi adulti, provocandoci a rischiare il confronto.

d. Ivan

Guarda anche

31 maggio 2017
Verso il Sinodo dei Giovani
...
Leggi tutto
22 febbraio 2017
XV Convegno nazionale di Pastorale Giovanile
...
Leggi tutto
22 febbraio 2017
XV Convegno nazionale di pastorale giovanile
...
Leggi tutto
21 febbraio 2017
XV Convegno nazionale di pastorale giovanile
...
Leggi tutto

GMG 2016

Iscrizioni

Con il primo click di Papa Francesco, il sistema di iscrizione - creato in collaborazione con il Pontificio Consiglio dei Laici e la Conferenza Episcopale Italiana - ha aperto i battenti. Qui trovate tutte le informazioni su pacchetti e costi.

Leggi tutto

GMG 2016

La prossima GMG è alle porte: l’appuntamento è a Cracovia dal 25 al 31 luglio 2016. Il tema della XXXI Giornata Mondiale della Gioventù è racchiuso nelle parole “Beati i misericordiosi, perché troveranno misericordia (Mt 5,7).

Leggi tutto

Sussidi

La GMG non è solo un evento da vivere in loco, ma l’occasione di camminare insieme e, lungo questo cammino, riflettere su quello che ci aspetta, su quanto vedremo e toccheremo con mano e su ciò che ci porteremo a casa una volta tornati.

Leggi tutto