Passi di misericordia

La Gmg entra nel vivo. Mercoledì mattina tutti gli italiani che sono già arrivati qui a Cracovia si raccolgono, diocesi per diocesi, insieme ai propri vescovi, per poi incamminarsi verso il Santuario della Divina Misericordia, a Lagiewniki, legato alla memoria di Santa Faustina Kowalska e a quella di San Giovanni Paolo II.

È la giornata del grande pellegrinaggio. Il Santuario dista circa 5 km dal Wawel, il cuore della città vecchia. Ma da ogni parte della città e dei suoi dintorni i gruppi delle 179 diocesi presenti si ritrovano, si raccolgono in preghiera e prima di partire ascoltano un pensiero del loro vescovo.

Poi tutti in marcia, con l’obiettivo di sperimentare innanzitutto con i propri amici e vicini cosa vuol dire “fare opere di misericordia”. Dopo la pausa del pranzo li attende il passaggio della porta santa, e poi la celebrazione della Santa Messa, alle 16.30, nella grande distesa verde adiacente il Santuario, insieme al Card. Bagnasco e agli altri 135 Vescovi italiani giunti in Polonia.

Guarda anche

31 maggio 2017
Verso il Sinodo dei Giovani
...
Leggi tutto
22 febbraio 2017
XV Convegno nazionale di Pastorale Giovanile
...
Leggi tutto
22 febbraio 2017
XV Convegno nazionale di pastorale giovanile
...
Leggi tutto
21 febbraio 2017
XV Convegno nazionale di pastorale giovanile
...
Leggi tutto

GMG 2016

Iscrizioni

Con il primo click di Papa Francesco, il sistema di iscrizione - creato in collaborazione con il Pontificio Consiglio dei Laici e la Conferenza Episcopale Italiana - ha aperto i battenti. Qui trovate tutte le informazioni su pacchetti e costi.

Leggi tutto

GMG 2016

La prossima GMG è alle porte: l’appuntamento è a Cracovia dal 25 al 31 luglio 2016. Il tema della XXXI Giornata Mondiale della Gioventù è racchiuso nelle parole “Beati i misericordiosi, perché troveranno misericordia (Mt 5,7).

Leggi tutto

Sussidi

La GMG non è solo un evento da vivere in loco, ma l’occasione di camminare insieme e, lungo questo cammino, riflettere su quello che ci aspetta, su quanto vedremo e toccheremo con mano e su ciò che ci porteremo a casa una volta tornati.

Leggi tutto